Alberghi con la sauna in Indonesia (41)

L'Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico costituito da un arcipelago situato tra l'Indocina e l'Australia e tra l'Oceano Indiano e quello Pacifico.

Confina con la Malesia nell'isola del Borneo, con Papua Nuova Guinea tramite l'isola di Nuova Guinea e con Timor Est nell'isola di Timor.

Le isole più grandi sono Giava, dove abita quasi la metà della popolazione, Sumatra, il Borneo (che è diviso con la Malesia), Irian Jaya (parte occidentale della Nuova Guinea) e l'arcipelago di Sulawesi.

Il monte più alto dello stato è il Punkak Jaya con i suoi 5.029 metri, che è anche la cima più dell'intera isola della Nuova Guinea.

L'Indonesia è situata in una zona di frizione tra faglie tettoniche, i terremoti sono frequenti e spesso seguiti da tsunami.

Il paese è ricco anche di vulcani tra cui l'ormai scomparso Krakatoa.

Meno del 10% del territorio totale è coltivabile, mentre due terzi sono formati da boschi, foreste di alberi e di mangrovie (soprattutto a Sumatra, Kalimantan, Sulawesi e Irian Jaya).

Attraversata dall'equatore, l'Indonesia ha un clima abbastanza uniforme: caldo e umido durante la stagione delle piogge (da ottobre ad aprile), caldo e secco da maggio a settembre.

Le temperature arrivano fino a 31°C nelle regioni costiere, mentre si abbassano nell'interno.

Il periodo migliore per visitare l'Indonesia va da aprile a ottobre.

  • Sheraton Hotel & Towers - Bandung

  • Kuta Central Park Hotel - Bali

  • Aparthotel Citadines Rasuna - Jakarta

  • Grand Zuri Dumai - Dumai

  • Aston Samarinda Hotel - Samarinda

  • Umalas Hotel & Residence - Bali

Indonesia

 

 

Il Manuale della Sauna